Ecoalbero: l’albero di Natale che si accende via Twitter

di Redazione 137 views0

E’ proprio vero che le capacità della rete sono illimitate. Avreste mai pensato di accendere le luci di un albero di Natale attraverso un semplice tweet? E’ l’idea alla base di Ecoalbero, un albero di Natale tutto ecologico creato dall’Associazione GULLUP a Lonate Pozzolo.

Attraverso il sito di Ecoalbero si può anche vedere dov’è posizionato e una galleria di immagini mostra passo per passo com’è stato costruito. Per creare questo speciale albero di Natale, assolutamente ecologico, sono servite oltre trentacinquemila bottiglie di plastica e migliaia di fascette, oltre che di ore di lavoro da parte dei volontari, per arrivare a costruire un albero alto ben 12 metri.

SCOPRI LE DECORAZIONI DI NATALE ECOLOGICHE

L’albero è collegato a Twitter attraverso un servizio, che intercetta la parola chiave per passarla poi ad una schedina collegata direttamente all’albero, accendendo la luce corrispondente. Le keywords più utilizzate sono: Pace, amore, fratellanza, felicità, tolleranza e molte altre. Per attivare via Twitter una lucina, basta digitare una delle parole chiave accompagnata dall’hashtag #ecoalbero.

Photo Credits | Ecoalbero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>