Conlegno, un concorso per gli appassionati del riciclo

di Diletta Funaro 1.336 views0

Conlegno, in collaborazione con be-eco  lancia un contest, chiamato International Pallet Design Contest, con il quale mette alla prova tutti gli appassionati del riciclo, del fai da te e, ovviamente, tutti coloro che vogliono partecipare a questa iniziativa creativa.

L’obiettivo del concorso è in linea con il programma del progetto 800×1200 eco-design , ovvero promuovere l’utilizzo creativo, mediante il riciclo dei pallet, per creare linee di arredamento sostenibile. Con questo progetto, Conlegno sostiene le infinite possibilità di utilizzo dei pallet che vengono trasformati da semplici pedane per il trasporto delle merci, a elementi di arredo a basso costo.

Arredamento, riciclo, low cost e fai da te sono le parole chiave di questo progetto che vuole contribuire a rendere saldo il connubio tra Made in Italy, attenzione per l’ambiente e innovazione.

I partecipanti dovranno creare delle soluzioni e complementi di arredo (per interni o esterni) solo mediante l’utilizzo di pallet a marchio IPPC/FAO e/o EPAL.

Come partecipare al concorso

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito ufficiale, scaricare i moduli necessari alla partecipazione ed inviare tramite mail la documentazione e le immagini della propria opera.

Occorre ricordare, che i partecipanti dovranno corredare i propri progetti con descrizione, immagini ed istruzioni di montaggio.

Le iscrizioni sono aperte dal 5 maggio al 30 settembre 2014. Il vincitore verrà proclamato entro il 30 ottobre 2014 e vedrà pubblicata la propria opera nel catalogo dei prodotti 800×1200 eco-design, previsto per il 2015, con, in aggiunta, un riconoscimento economico di 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>