Decorazioni di Natale ecologiche e originali

di Redazione 1.168 views1

 Tante idee per decorazioni di Natale ecologiche e originali, con la carta, la plastica, il vetro e materiali di recupero come CD e tappi di sughero, nonché materiali naturali come ciocchi di legno, rami secchi e frutta.

Con un po’ di creatività è possibile realizzare splendide decorazioni natalizie ecologiche ed estremamente originali. Con la carta e il cartoncino si possono creare alberelli traforati da appoggiare sopra piccole lampadine, con materiali naturali recuperati in giardino o nel parco si possono creare composizioni a muro di ogni genere, e con i rami di pino sottili festoni per addobbare l’interno e l’esterno della casa.

Si possono realizzare decorazioni di Natale ecologiche praticamente con qualsiasi materiale di recupero, utilizzando per esempio dei vecchi CD o DVD per addobbare l’albero, soluzione semplicissima e molto d’effetto, oppure per creare composizioni sulle pareti. Con i tappi di sughero è facile creare alberelli di piccole dimensioni da appoggiare sui tavoli o sugli scaffali, mentre con le confezioni delle uova, magari colorate di verde, veri e propri alberi di cartone. Chi è appassionato di ago e filo potrò realizzare centro tavola, addobbi per l’albero, decorazioni da appendere, tutto con gli avanzi di stoffa colorata recuperata in casa (anche con vecchi strofinacci). Un ottima idea può anche essere quella di utilizzare la frutta per le proprie decorazioni natalizie, tanto fresca, appendendola all’albero o creando ceste natalizie, quanto entro ghirlande da mettere sulla porta d’ingresso o all’interno della casa. La frutta inoltre, come vediamo in una delle foto, può essere utilizzata anche secca per comporre ogni genere di decorazioni natalizie. Chiunque può divertirsi a realizzare decorazioni di Natale ecologiche e originali con materiali di ogni genere recuperati in casa: basta un pizzico di fantasia.

Photo Credits | Autori vari Different Solutions su Facebook, etsy, krynn 1978, Adriano Gasparri su Flickr, Heather Vo su Pinterest, Gizmodo

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>