5 rimedi per pulire casa senza inquinare

di Maris Matteucci 63 views0

Pulire casa senza inquinare è possibile, soprattutto se si usano alcuni rimedi eco friendly che siano dunque in grado di detergere a fondo senza danneggiare l’ambiente. E visto che l’inquinamento è purtroppo sempre in aumento, ecco che affidarsi a rimedi naturali e non inquinanti è fondamentale. Ma quali sono? A quali rimedi affidarsi per fare le pulizie senza inquinare?

1. Limone

Grazie all’acido citrico che contiene, questo agrume è un ottimo disinfettante naturale, perfetto per esempio per pulire il frigorifero o le pentole unte.

2. Olio di oliva

Tantissimi sono gli usi dell’olio di oliva che si rivela anche un perfetto ingrediente da usare per pulire casa senza inquinare. E’ molto efficace per rimuovere gli adesivi incollati su legno, plastica o qualsiasi superficie liscia. Se usato su un panno di lana, fa brillare le superfici di legno rese opache dall’usura e dal tempo.

3. Aceto

Anche l’aceto è da sempre considerato un perfetto alleato per le pulizie di casa. Non inquina e si rivela davvero molto utile per decalcificare i depositi di minerali o per la pulizia di pavimenti che non hanno bisogno di essere incerati. Potete usarlo anche per pulire il frigorifero, al pari del limone.

4. Fondi di caffè

Tra i rimedi utili per pulire casa senza inquinare c’è anche il caffè. Perfetti per assorbire i cattivi odori dal bidone della spazzatura, dal frigorifero. Portano via il cattivo odore dalle mani, basta strofinarli per qualche secondo!

5. Sale

Ideale per sciogliere il calcare, è tra i rimedi eco friendly da prendere in considerazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>