La ricetta per una doccia plastic free

di pask 650 views0

Greenme_it è una pagina istagram che vi invitiamo a seguire. Badate che non c’è nessun accordo pubblicitario, ma è semplicemente un consiglio che vi stiamo dando data la natura della pagina stessa. Se interessati all’ecologia è chiaramente un profilo ig che vi conviene seguire per avere nozioni e notizie in merito al mondo eco. Ovviamente non è questa la premessa principale ma approfittiamo di un loro post per girarvi una ricetta che fa dell’ecologia un vero e proprio cavallo di battaglia.

La plastica ormai attanaglia il nostro pianeta da decenni ed è uno dei problemi di cui l’umanità fatica a trovare la conclusione. Tra le principali cause di accumulo ci sono tutti quei prodotti dedicati alla cura del corpo gestiti da un’infinità di flaconi di tutti i tipi, forme e colori. Anche quando ci facciamo una doccia e non riutilizziamo un flacone sfruttando magari qualche ricarica da inserirci dentro per fare più ecologia, preferendo la comodità di buttare e passare al prossimo, quel piccolo gesto non fa altro che inondare ancora di più il pianeta di plastica. Dunque oltre a questa breve soluzione che vi abbiamo suggerito, ovvero munirsi di flaconi da riempire con ricariche eco, vi suggeriamo anche questa “ricetta” per crearsi in casa il kit doccia totalmente plastic free.

Procuratevi una tavola di sapone di glicerina vegetale da dividere in cubetti. Scioglieteli in una ciotolina poggiata su un pentolino di acqua calda. Potete colorarle con colorante alimentare per dare un tocco di colore, ma questo passaggio non è obbligatorio. Se volete al composto sciolto dividetelo in diverse ciotole ed usate i colori che preferite. Poi procuratevi uno stampo in silicone che abbia le classiche forme rettangolari dei saponi e mettete all’interno di ogni forma come base la spugna di luffa tagliata ad hoc e versateci il composto liquido. Infine non vi resta che metterlo in frigo ed aspettare che solidifichi per utilizzarla come una saponetta che ad un lato contiene pure la spugna. Potete lavarvi dunque il corpo passandoci il sapone e girando con la spugna per completare la doccia. Potete utilizzare questa pratica saponetta anche per lavarvi le mani. Insomma gli utilizzi per l’igiene personale sono molteplici e tutto a zero plastiche. Per seguire la ricetta potete anche dare un’occhiata al video sottostante e magari seguire pure greenme come abbiamo detto inizialmente dato che è un’ottima fonte di notizie ecologiche e video pratici del genere per tutti gli usi.

VIDEO – FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>