Idee per decorazioni di Natale ecologiche in carta

di Redazione 731 views0

 Ecco tante idee per decorazioni di Natale ecologiche in carta di grande effetto, semplici da realizzare e rigorosamente eco-friendly.

Tra le tante idee che si possono realizzare con la carta per decorare la propria abitazione per le feste natalizie ce ne sono alcune particolarmente semplici e d’effetto, che si possono creare con carta di recupero di ogni tipo. Si tratta quindi di decorazioni di Natale strettamente ecologiche.

Tra queste ci sono sempre i semplicissimi festoni, che possono essere creati tramite diversi tagli e stili, oppure entro il classico modello della catena di anelli: va bene qualunque tipo di carta, bianca o colorata. L’atmosfera festiva è assicurata. Naturalmente per le festività non possono mancare le decorazioni natalizie da appendere al proprio albero di Natale (meglio se ecologico anch’esso!): crearle è davvero semplicissimo, possono bastare dei cerchi rossi a rappresentare delle palline, sagome verdi di abeti, cerchi e triangoli gialli o dorati, o per chi è più pratico costruzioni maggiormente complesse, come stelle tridimensionali con un gran numero di punte. La carta di recupero può servire benissimo, inoltre, ad avvolgere i pacchi regalo: basta, per esempio, sopra un primo strato di carta di qualsiasi colore apporre sopra ulteriori ritagli con simboli natalizi, ed ecco realizzata la carta regalo per i regali, completamente ecologica. Allo stesso modo è possibile creare colorati e originalissimi biglietti di auguri per Natale: basta un pezzo di cartoncino da piegare (o da legare con piccoli lacci, se si tratta di cartone spesso) su cui sono apposti ritagli a forma di stella o fiocco di neve, o veri e propri disegni realizzati di proprio pugno.

Ancora un altro paio di idee: basta una base circolare con materiale di recupero (va bene qualunque cosa si trovi in casa, legno, ferro, alluminio) e dei ritagli di carta bianca a forma di fiocco di neve per creare una candida ghirlanda da appendere. Infine, con la carta è possibile creare ogni genere di poster da appendere alle pareti: con disegni oppure realizzati con la tecnica del collage (si pensi per esempio a tanti ritagli verdi a forma di abete su sfondo nero, rosso, oro, bianco). Le possibilità sono davvero innumerevoli!

Photo Credits | Rubber Dragon, sifnz, jbtaylor, kelanew, Marina Pics, lasdarycrstphre su Flickr, pronoya, nkzs su Stock xchng

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>