Il rapper Piotta dice no al nucleare accanto a Greenpeace

di Redazione 38 views0

 Anche il rapper Piotta scende in campo al fianco di Greenpeace per dire ‘No’ al nucleare. Saranno infatti Piotta, insieme a 99 Posse, Punkreas, Adriano Bono & Torpedo Sound Machine e Leo Pari, i protagonisti della campagna contro il nucleare che partirà martedì prossimo, con il lancio del singolo “No Al Nucleare” a sostegno della campagna Nuclear Lifestyle. Gli artisti presenteranno per la prima volta dal vivo il brano in diretta streaming dalla nave Rainbow Warrior II al largo di Citavecchia, on air sul portale www.nuclearlifestyle.it, dal quale si potrà anche scaricare gratuitamente l’mp3 del singolo.

RAINBOW WARRIOR II
La nave, già presente nelle attività al Summit della Terra a Rio de Janeiro nel 1992 e nell’oceano Pacifico per manifestare contro i test nucleari della Francia a Mururoa, sarà allestita per l’occasione con un vero e proprio sound system tra microfoni, casse, giradischi e amplificatori. “Questo nuovo singolo e’ un work in progress in attesa di sempre maggiori adesioni” spiega Andrea Lepore, responsabile campagna nucleare di Greenpeace.
Speriamo presto – aggiunge Lepore – di riuscire a vedere tutti gli artisti contro il nucleare insieme su un unico palco“. Molte le ragioni che spingono Greenpeace a contrastare il nucleare, “in primis – spiega il gruppo ambientalista – perchè le centrali generano scorie che rimangono radioattive per migliaia di anni ma poi anche per tutti i rischi e i costi che sono legati alla sua gestione“. Insomma, il nucleare per Greenpeace “è solo una pericolosa perdita di tempo“.

IL NUCLEARE IN ITALIA? UNA FARSA
Il nucleare in Italia – commenta Tommaso Zanello alias Piotta – è poco più che una farsa. Mi chiedo solo come potremmo gestire lo smaltimento delle scorie radioattive, quando a mala pena riusciamo a gestire la spazzatura. Tutto il mio sostegno alle istanze di Greenpeace“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>