Canapa Mundi, a Roma dal 19 al 21 febbraio 2016

di Redazione 764 views0

La canapa al centro della manifestazione che avrà luogo al Palacavicchi di Roma dal 19 al 21 febbraio 2016. Tante le proprietà benefiche di questo alimento che viene sempre più spesso utilizzato anche nella bioedilizia e nella edilizia green proprio per la sua grande sostenibilità ambientale.

E nella tre giorni di Canapa Mundi ecco che si potrà entrare in possesso di molte più informazioni sulla canapa e sui modi di utilizzarla, non solo a tavola ma anche nella bioedilizia, per esempio per la costruzioni di mattoni ad hoc meno impattanti sull’ambiente (e in un momento storico in cui si stanno cercando strade alternative da battere per il rispetto del territorio è questo un aspetto molto importante).

COME SI USA LA CANAPA IN EDILIZIA PER CREARE MALTA E MATTONI

Detto dell’aspetto legato alla bioedilizia, c’è da dire che la canapa ha anche molte proprietà benefiche per l’organismo anche se in poche persone lo sanno. La canapa ad uso alimentare è una perfetta sconosciuta per i più anche se invece dovrebbe essere sfruttata per i suoi tanti effetti benefici.

Silvio Saraceni, Presidente dell’Associazione Culturale Tuanis, relativamente a canapa Mundi ha affermato:

In Italia, la coltivazione della canapa per la produzione di semi a scopo alimentare è consentita solamente dal 2011, ma sono già numerose le piccole ditte e aziende agricole che hanno iniziato a coltivare terreni a questo scopo. Purtroppo, però, non se ne parla abbastanza, per questo abbiamo deciso di creare una vera e propria fiera nella fiera, dedicando una grandissima parte della fiera agli utilizzi della pianta nel campo alimentare

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>