G8 Ambiente: il sito ufficiale sul vertice è on-line

di Redazione 30 views0

 E’ online il sito ufficiale del ministero dell’ Ambiente realizzato in occasione del vertice del G8Ambiente che si terrà dal 22 al 24 aprile nel castello Maniace, a Siracusa, e che sarà presieduto dal ministro Stefania Prestigiacomo.
Il sito e’ raggiungibile da un banner presente sul sito del ministero (minambiente.it) o direttamente connettendosi all’ indirizzo www.g8ambiente.it. All’ interno, informazioni per addetti ai lavori e internauti interessati alla materia. Due gli argomenti principali: i cambiamenti climatici e la biodiversità, punti centrali della tre giorni che costituisce una tappa fondamentale sulla strada della Conferenza di Copenaghen prevista per dicembre.
Argomenti che saranno alla base dell’ incontro tra i ministri dell’ Ambiente degli otto grandi, allargato a altre 11 nazioni: Australia, Brasile, Cina, Danimarca, Egitto, India, Indonesia, Messico, Repubblica di Corea, Repubblica Ceca e Sudafrica. All’ interno del sito anche molta documentazione sui temi all’ ordine del giorno dell’ incontro di Siracusa.

Tuttavia, sono già molte le associazioni cittadine e ambientaliste che si sono mobilitate per la protesta: a decidere per tutto il mondo, infatti, saranno ancora una volta i grandi della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>