L’impegno di Adriano Celentano contro il nucleare

di Redazione 18 views0

Ultimamente lo abbiamo visto ovunque: sulle pagine de “Il fatto quotidiano” con la sua lettera aperta al direttore, in un’appassionata arringa contro il nucleare e in difesa della vita, ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, poi ancora da Santoro ad “Annozero”. Con sé, il molleggiato, oltre alla passione e a una genuina voglia di contribuire a salvare il mondo, porta anche una serie di cartoni animati musicati, tutti a sfondo ambientalista e a difesa della natura.

Un impegno che non potevamo mancare di notare e di raccogliere, quello di Adriano. Per anni è stato in silenzio e all’oscuro dalle scene televisive, e questo suo ritorno è ora un segnale forte. E promette, inoltre, un nuovo grande progetto, con più di mille cartoonist che lavorano per lui (tra i quali anche il grande Milo Manara), per raccontare il mondo come sarà se l’indifferenza calerà sulle persone e il progetto nucleare si avvererà anche in Italia.

Vi proponiamo allora qualcuno dei tanti interventi e lavori di Adriano andati in onda negli ultimi giorni… un piacere, ma anche un dovere.

L’interevento di Adriano Celentano da Fabio Fazio

La canzone “Sognando Chernobyl”

La canzone “Il giorno prima”, andata in onda nell’anteprima di Anno Zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>