Sistri, le imprese meritano di essere ascoltate: sempre più proteste

di Redazione 38 views0

La richiesta avanzata nei giorni scorsi da Confindustria e da Rete Imprese Italia al ministero dell’Ambiente di sospendere per un anno le sanzioni previste dal Sistri, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, è sensata e va presa in seria considerazione”. Ad affermarlo in una nota è Ermete Realacci, il responsabile green economy del Pd, commentando la lettera inviata dal presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia e dal presidente di Rete Imprese Italia, Carlo Sangalli al ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo.

Il Sistri
La tracciabilità dei rifiuti, sottolinea l’esponente del Pd, ”è un fronte di grande importanza per combattere l’illegalità e disciplinare il sistema di smaltimento dei rifiuti, ma servono regole chiare e praticabili”.
Perciò, conclude Realacci, ”va valutata con grande serietà l’opportunità di prendere il tempo necessario per risolvere i problemi applicativi che attualmente presenta il Sistri in modo da partire finalmente in modo opportuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>