Il livello del mare sulla costa atlantica degli Stati Uniti – che include città come New York e Boston -, aumenta fino a quattro volte più rapidamente della media mondiale, secondo uno studio pubblicato domenica nella rivista Nature Climate Change.
Mese: Giugno 2012
Video: Il mistero dell’Isola di Pasqua
Interessante video della pregiata ditta Piero & Alberto Angela sull’isola di Pasqua. Il video spiega molto bene cosa dovrebbe essere successo in questo sperduto lembo di terra a migliaia di chilometri dall’America latina e dalla Polinesia.
Map of life: come sapere tutto su animali e piante del mondo
Si chiama Map of Life e potrebbe rivelarsi uno splendido strumento per gli amanti della natura, i più curiosi di sapere di tutto e di più sulle piante e gli
Un manuale per difendersi dai pesticidi
Le autorità nazionali e quelle europee conoscono i danni provocati dai pesticidi, ma spesso fanno finta di nulla perché probabilmente pensano che la salute dei cittadini vengono dopo gli interessi economici delle grandi imprese.
Trovata tartaruga alligatore nel milanese
Cosa ci fa una tartaruga alligatore nella campagna milanese? E’ quello che sicuramente si è chiesto l’uomo che l’ha trovata, domenica scorsa. Si tratta di un esemplare esotico assolutamente vietato
Le tigri della Birmania, vittime collaterali della guerra civile
Nel 2010, la giunta oggi dissolta aveva esteso la riserva naturale creata per proteggere le tigri, che oggi raggiunge quasi i 22.000 chilometri quadrati – è grande praticamente quanto un paese come Israele – nella valle Hukaung. Oggi vivrebbero qui dalle 50 alle 70 tigri.
Melbourne: il miele viene coltivato sui tetti
Avete mai visto “Bee Movie”? E’ un film d’animazione che racconta cosa succederebbe nel mondo senza il lavoro delle api, instancabili produttrici. A Melbourne ha preso vita Melbourne City Rooftop Honey,
Amianto in Puglia: una discarica grande come 110 campi di calcio
Una vera e propria discarica all’aperto in quella che è considerata la perla del Sud Italia. In Puglia la Guardia di Finanza di Ostuni ha scoperto la discarica abusiva rilevando
Caldaia a biomasse per scaldare i Giochi di Londra 2012
Installata in prossimità del villaggio olimpico, questa caldaia gigante di 100 tonnellate, installata nel quadro di una rete di sue sorelle, servirà a scaldare la piscina olimpica e le sue docce. Dovrebbe essere operativa dalla fine di giugno.
Aboca: un gioco online per avvicinare i bambini alle piante officinali
Aboca è nata come un’azienda agricola specializzata nell’agricoltura biologica, che con gli anni si è trasformata nell’impresa leader in Italia nel mercato dei prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.