Amianto in Puglia: una discarica grande come 110 campi di calcio

di Redazione 63 views0

Una vera e propria discarica all’aperto in quella che è considerata la perla del Sud Italia. In Puglia la Guardia di Finanza di Ostuni ha scoperto la discarica abusiva rilevando dati inquietanti, a partire dalla sua estensione.

Una discarica a cielo aperto di oltre 450.000 metri quadrati, l’equivalente di 110 campi di calcio, un dato davvero impressionante. Oltre a questo, è impressionante anche il quantitativo di amianto trovato al suo interno: venti quintali di eternit, numerosi pannelli ancora integri.

Tra le altre sostanze pericolose, anche batterie di automobili, pneumatici e resti di materiali pirotecnici. La Guardia di Finanza ha già sequestrato l’area e, vista la sua estensione, si pensa già ai rischi che corre la popolazione. Il tasso d’inquinamento è alto, la discarica si trova nel brindisino, lungo la strada che porta da San Vito dei Normanni a Latiano.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>