Boston, un gatto chiamato in aula di tribunale come giurato

di Redazione 75 views0

 Il piccolo Sal, un gatto domestico castrato e dal pelo corto, il prossimo 23 marzo dovrà presentarsi come giurato alla corte suprema di Boston. Il gatto è stato chiamato a causa di un errore nell’amministrazione statunitense un giudice lo ha convocato per sbaglio nella giuria popolare. Il gatto figurava nel censimento dello scorso anno della famiglia di Anna Esposito e questo è bastato per la convocazione.
Stando a quanto scrive il Daily Mail online, a nulla è servito che la proprietaria del gatto, Anna Esposito, abbia fatto presente in una lettera che si è trattato di un errore. Anna Esposito ha inutilmente tentato di spiegare che Sal è un gatto e non un essere umano, un gatto con tanto di certificato del veterinario, e che si presume quindi «incapace di parlare o di capire la lingua inglese».

Il tribunale ha insistito
Nulla: il tribunale ha insistito, altrimenti sarà sporta denuncia al Suffolk Superior Crown Court di Boston. Anna Esposito ha spiegato che nel censimento del 2010 ha iscritto il felino come membro della famiglia, sotto la voce «animali domestici», annullando la casella «cani» e specificando che si trattava di un gatto.

Colpevole o non colpevole
«Quando gli chiederanno il verdetto, colpevole o non colpevole, cosa si aspettano che risponda, miao?», ironizza la signora Esposito. E suo marito Guy aggiunge: «A Sal piace accoccolarsi sulle mie ginocchia e guardare con me programmi polizieschi, ma nonostante questo non lo credo all’altezza dei compiti di un giurato».

Fonti: LaZampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>