Giornata Mondiale della Terra 2015, Earth Day Italia festeggia al Galoppatoio di Villa Borghese

di Redazione 175 views0

Il prossimo 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra 2015 e nel weekend del 18 e 19 aprile Earth Day Italia celebra la 45esima edizione di questa manifestazione con un grande villaggio della sostenibilità e un programma ricco di sport, musica, intrattenimento e divertimento dedicato a grandi e piccini con ingresso gratuito allestito al Galoppatoio di Villa Borghese.

La Giornata Mondiale della Terra 2015 è una occasione importante per parlare di rispetto dell’ambiente, energie rinnovabili e raccolta differenziata. Ed ecco che, quando manca ormai pochissimo al giorno della celebrazione in tutto il mondo, Pierluigi Sassi, rappresentante italiano dell’Earth Day Network e presidente di Earth Day Italia, sottolinea di quanto il 2015 sia un anno davvero molto delicato per il nostro Pianeta.

A New York, nel mese di settembre, verranno rivisti gli obiettivi del millennio ed è urgente che si decida di contrastare la fame e la miseria che in un modo o nell’altro sono sempre legate all’iniquo sfruttamento delle risorse naturali. A Parigi, poi, nel mese di dicembre ci sarà la conferenza delle Nazioni Unite sul Clima: se le grandi economie degli Stati Uniti e della Cina non si decideranno a prendere impegni vincolanti per ridurre le emissioni di CO2 rischiamo seriamente che i cambiamenti climatici a cui tutti assistiamo diventino irreversibili

Insomma mai come quest’anno la Giornata Mondiale della Terra rivestirà un ruolo di vitale importanza. E Roma accoglie a braccia aperta questa manifestazione che mira al rispetto dell’ambiente. Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla due giorni di festa.

Photo Credits | Facebook Earth Day Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>