Giornata Mondiale della Terra 2015, Earth Day Italia festeggia al Galoppatoio di Villa Borghese

di Maris Matteucci 158 views0

Il prossimo 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra 2015 e nel weekend del 18 e 19 aprile Earth Day Italia celebra la 45esima edizione di questa manifestazione con un grande villaggio della sostenibilità e un programma ricco di sport, musica, intrattenimento e divertimento dedicato a grandi e piccini con ingresso gratuito allestito al Galoppatoio di Villa Borghese.

La Giornata Mondiale della Terra 2015 è una occasione importante per parlare di rispetto dell’ambiente, energie rinnovabili e raccolta differenziata. Ed ecco che, quando manca ormai pochissimo al giorno della celebrazione in tutto il mondo, Pierluigi Sassi, rappresentante italiano dell’Earth Day Network e presidente di Earth Day Italia, sottolinea di quanto il 2015 sia un anno davvero molto delicato per il nostro Pianeta.

A New York, nel mese di settembre, verranno rivisti gli obiettivi del millennio ed è urgente che si decida di contrastare la fame e la miseria che in un modo o nell’altro sono sempre legate all’iniquo sfruttamento delle risorse naturali. A Parigi, poi, nel mese di dicembre ci sarà la conferenza delle Nazioni Unite sul Clima: se le grandi economie degli Stati Uniti e della Cina non si decideranno a prendere impegni vincolanti per ridurre le emissioni di CO2 rischiamo seriamente che i cambiamenti climatici a cui tutti assistiamo diventino irreversibili

Insomma mai come quest’anno la Giornata Mondiale della Terra rivestirà un ruolo di vitale importanza. E Roma accoglie a braccia aperta questa manifestazione che mira al rispetto dell’ambiente. Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla due giorni di festa.

Photo Credits | Facebook Earth Day Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>