Fa la Cosa Giusta, in Umbria l’evento dedicato al consumo consapevole

di Maris Matteucci 76 views0

Dal 3 al 5 ottobre l’Umbria ospiterà Fa La cosa Giusta!, il primo evento dedicato al consumo consapevole da parte del cittadino nel rispetto dunque dell’ambiente e del risparmio.

Sarà Perugia, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra, ad ospitare questo importante evento che unirà in un unico spazio il meglio dei prodotti e dei servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile: oltre 150 espositori, 10 aree tematiche e 200 eventi gratuiti per sensibilizzare le persone su un tema così delicato come quello del consumo consapevole. Le 10 aree tematiche scelte per questo evento saranno: Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il mondo dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione. In ogni padiglione verranno organizzati workshop, convegni e sarà distribuito del materiale informativo per tutti coloro che sceglieranno di informarsi sui benefici di una vita green. Non solo benessere ambientale, dunque, ma anche sostenibilità economica, personale e sociale.

Per coloro che visiteranno Fa la Cosa Giusta!, anche la possibilità di farsi venire in mente tante idee nuove per risparmiare all’insegna del rispetto dell’ambiente, con soluzioni tecniche per il risparmio energetico di casa, dell’ufficio o per le aziende; e ancora la scoperta di prodotti naturali per la cura e il benessere del corpo e della mente, aspetto questo troppo spesso tralasciato in una società in cui tutti andiamo di fretta e spesso ci dimentichiamo che il corpo e la mente hanno bisogno di essere curati e coccolati a dovere per ben funzionare. Una tre giorni di grandi eventi, dunque, dove innovazione e sostenibilità si uniscono in un mix vincente.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>