Domus Academy a Designed in Green con la sua versione di mobilità digitale

di Redazione 81 views0

Ci sarà anche Domus Academy il 26 settembre 2013 a Designed in Green, il primo grande evento internazionale dedicato al trasporto sostenibile.

A Torino, la città dell’automobile che ospita il progetto Smart Mobility World sulla mobilità ecofriendly, ci saranno molti addetti ai lavori ed esperti del settore automotive e transportation che faranno il punto della situazione nel paese.

 

Smart Mobility World è la prima iniziativa italiana dedicata ai temi Smart City e Green Mobility e nasce dall’unione di tre Forum, il Telemobility Forum, l’ITN Infrastructures & tecnologies for the Smart City e il Green Cars Forum.

A questo grande evento parteciperà anche Domus Academy, la prima scuola post-universitaria di design che già nel 1994 è stata premiata con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, network globale di alta formazione per l’arte e il design.

 

Tra i tanti master e percorsi di studio specifici, la Domus Academy offre anche il Master in Car & Transportation di Domus Academy, che sarà presente a Designed in Green. In rappresentanza del Master e della scuola ci sarà Amelia Valletta, Course Leader del Master, che presenterà alcuni dei progetti di tesi realizzati dai suoi suoi studenti sul tema della mobilità digitale.

Con lei ci sarà anche Carmelo di Bartolo, docente di Domus Academy e direttore di Design Innovation, che illustrerà al pubblico i progetti realizzati nel workshop “Autosostenibile”.

“Designed in Green” si terrà il 26 settembre 2013 a Torino, per l’occasione in città si riuniranno tutti i massimi esperti del design automobilistico che presenteranno i loro progetti più innovativi per tutti quelli che si muovo e pensano sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>