Vegani famosi, Alicia Silverstone, il blog e la linea di prodotti cruelty free

di Redazione 278 views0

 Non tutti sanno che tra i vegani famosi troviamo anche la star di Hollywood Alicia Silverstone, attivista per i diritti animali, vegana, blogger green nonché creatrice di una linea di prodotti cosmetici cruelty free.

Tra i vegani famosi spicca da tempo anche il nome di Alicia Silverstone. L’attrice nota per film come La ragazza della porta accanto, Ragazze a Beverly Hills, Batman e Robin e i più recenti Tropic Thunder e L’arte di cavarsela, è da molti anni un’attivista per i diritti animali.

Della sua vita si parla oltreoceano si parla senz’altro più spesso che in Italia. L’attrice vive a Los Angeles in una casa ecosostenibile, cura il proprio orto biologico, si prende cura di un gran numero di cani salvati da canili, ed è nota anche per le sue collaborazioni con la PETA, una delle più famose e discusse associazioni per i diritti animali al mondo. Eletta dalla stessa PETA come vegetariana più sexy del mondo nel 2004, ha accettato anche di posare senza veli per una campagna dell’associazione.

Come accennato Alicia Silverstone resta molto attiva in questa sua passione, tanto da lanciare una sua intera linea di prodotti cosmetici naturali e cruelty free: ai prodotti di bellezza si affiancano anche borse, valigie e altri accessori, tutti realizzati con materiali riciclati o naturali, senza alcun utilizzo di vernici tossiche.

Inoltre l’attrice, sposata e con un figlio di due anni, ha anche pubblicato un libro ormai famoso all’estero e intitolato The Kind Diet. The Kind Life è invece il titolo del blog curato dall’attrice vegana, dove si parla di diritti animali, di ricette gustose e cruelty free, di prodotti ecosostenibili, di manifestazioni e di allarmi ambientalisti e animalisti. I curiosi resteranno senz’altro stupiti dalla semplicità con cui l’attrice cura il suo blog in modo non dissimile da moltissime altre giovani ragazze vegane.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>