Scimmie da vivisezione che scoprono la libertà: il video

di Elide 276 views0

Gli animalisti sono in protesta da molti anni e finalmente si inizia a scorgere qualche risultato: in America la Chimp Haven è una struttura nata per riabilitare tutti quegli esemplari di scimmia che hanno vissuto rinchiusi all’interno dei laboratori.

Le scimmie da vivisezione sono sottoposte ogni anno a migliaia di esperimenti per la ricerca, ma nel 2011 negli USA è stato compiuto un piccolo passo in avanti, quando l’Istituto di Medicina americano ha dichiarato che gli esperimenti sulle scimmie non sono necessari.

La Chimp Haven è una struttura che si occupa proprio di riabilitare gli esemplari liberati ed è incredibile il video che mostra alcune scimmie che vedono il cielo per la prima volta. Scampate ad esperimenti mortali, hanno sperimentato la libertà per la prima volta, quasi intimorite dal nuovo ambiente.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>