Lego investe nelle energie rinnovabili

di Redazione 158 views0

Tutti noi da piccoli abbiamo giocato con i celeberrimi mattoncini LEGO, il produttore di giocattoli ha deciso di investire una somma di denaro nel campo dell’eolico, per produrre attraverso energia pulita.

La LEGO ha investito cinquecento milioni di dollari per un impianto eolico prodotto dalla Dong Energy: 77 turbine Siemens, ognuna di esse sarà in grado di produrre 3,6 megawatt, ovvero un quantitativo tale da fornire energia a quasi trecentomila abitazioni.

Fino ad ora il produttore danese di giocattoli non si era mai impegnato in tal senso e questo dimostra la volontà di cambiare le cose, senza considerare poi che i benefici vanno in entrambe le direzioni e sono anche a lungo termine: l’impianto sarà pronto nel 2015 ed entro il 2020 potrebbe essere in grado di produrre anche energia in esubero. Quello che si spera è che chi ne ha la possibilità, possa seguire lo stesso- positivissimo- esempio.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>