Il genio di Nikola Tesla

di Redazione 57 views0

Chi è Nikola Tesla? Un genio caduto nell’oblio, visto che alla fine del diciannovesimo secolo ha rivoluzionato il mondo con le sue invenzioni: la corrente alternata, il motore elettrico a induzione, il radiocomando a distanza, le lampade a fluorescenza…

Questo geniale inventore serbo non si fermò qui, perché si occupò anche di raggi cosmici e di raggi X, di tubi a raggi catodici, costruì il primo trasmettitore radio, e secondo una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti del 1943, sarebbe il primo ad aver inventato la radio…

Non è un caso quindi che sia stato candidato più volte al Nobel per la Fisica, un premio che del resto avrebbe vinto nel 1915 se avesse accettato una condizione: condividerlo con Thomas Edison. Solo che i due inventori erano acerrimi nemici – al punto da rifiutare di accettare il Nobel a queste condizioni.

In seguito Tesla si isolò dal resto del mondo scientifico perché iniziò a pensare che le forze elettriche e magnetiche potessero arrivare a modificare il tempo e lo spazio. Per questo pensò a progetti fantascientifici come gli aerei antigravità, il teletrasporto, e il viaggio nel tempo.

Nikola Tesla negli ultimi anni della sua vita penso anche di costruire una macchina volante che potesse funzionare senza motori a combustione interna ed ali.
Questa ed altre invenzioni fantascientifiche hanno portato diverse persone ad affermare che esistano progetti di questo serbo geniale in grado di garantire una quantità illimitata di energia gratis.

I segreti perduti di Nikola Tesla (1/5)
I segreti perduti di Nikola Tesla (2/5)
I segreti perduti di Nikola Tesla (3/5)
I segreti perduti di Nikola Tesla (4/5)
I segreti perduti di Nikola Tesla (5/5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>