Clima Expo Roma: dal 10 al 12 novembre 2011 i professionisti della termoidraulica sostenibile a Roma

di Redazione 67 views0

 Dal 10 al 12 novembre 2011 il polo espositivo della capitale si trasformerà nella “città della climatizzazione sostenibile” con Clima Expo Roma, la fiera professionale, a cadenza biennale, della climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili organizzata da ROS, società partecipata da Fiera Roma e Senaf. Un appuntamento che si preannuncia di grande interesse per installatori, rivenditori e progettisti, che qui potranno trovare una piattaforma d’incontro e aggiornamento sulle tematiche e sulle novità di primo interesse per il settore.

La climatizzazione a misura d’ambiente
L’evento, focalizzato sulla climatizzazione, vuole essere infatti il luogo elettivo per presentare le innovazioni tecnologiche dei settori termoidraulica, climatizzazione ed ecoenergie per il risparmio energetico e la sostenibilità, con l’obiettivo di creare un nuovo il punto d’incontro per la filiera della climatizzazione.

Una città sostenibile
Fiore all’occhiello della manifestazione è sicuramente lo schema espositivo, che si declina in viali tematici e piazze, ciascuna dedicata a sviluppare un determinato focus: un modo semplice e di immediata comprensione per razionalizzare gli spazi della fiera e garantire, al contempo, agli espositori la certezza di una visibilità ottimale e ai visitatori un percorso che facilita le modalità di fruizione della fiera.
Come se davvero fosse una “città della climatizzazione sostenibile”, Clima Expo Roma 2011 si svilupperà infatti in 4 aree tematiche: Acqua, Fuoco, Aria e Terra. Veri e propri quartieri, all’interno dei quali, a ciascuna categoria merceologica, corrisponderà un viale o una piazza.

I quattro elementi
Ecco allora che nell’area Acqua si potranno percorrere i viali della rubinetteria, dei raccordi e valvolame, delle pompe a immersione, dei sanitari e le piazze delle tubazioni e del trattamento acque.
I viali del riscaldamento innovativo, dei radiatori, della cogenerazione, delle canne fumarie e della geotermia, insieme alle piazze delle caldaie, delle pompe di calore, del riscaldamento a biomasse, dell’energia solare e del GPL saranno invece i protagonisti dell’area Fuoco, mentre l’elemento Aria ospiterà il viale del condizionamento, della ventilazione, delle canalizzazioni e la piazza della refrigerazione. All’interno di Terra infine, i visitatori troveranno i viali della misurazione e controllo, delle regolazioni automatiche, dell’antinfortunistica, delle tecnologie antincendio dei veicoli attrezzati e le piazze dell’informatica e servizi e degli utensili, attrezzi, elementi di fissaggio

Clima Expo Roma
Con la nuova struttura del percorso espositivo miriamo a offrire tanto al visitatore, quanto all’espositore una nuova modalità di fruizione della fiera. In questo modo infatti siamo in grado di ottimizzare da un lato i tempi necessari ad approfondire nel miglior modo possibile tutti i focus di interesse per gli ospiti, e dall’altro di garantire agli espositori la certezza di avere la migliore visibilità all’interno di un contesto altamente focalizzato sugli specifici settori in cui operano. – Commenta Antonio Bruzzone, Amministratore Delegato di ROS – Grazie a questi accorgimenti, e al tempo risparmiato per incontrare i propri interlocutori elettivi sia sul fronte degli espositori, sia sul fronte dei visitatori, siamo certi di garantire a tutti i partecipanti un appuntamento particolarmente efficace da un punto di vista commerciale, ma anche sotto il profilo della possibilità di individuare i migliori partner per sviluppare il proprio business, con conseguenti ricadute positive sullo stato dell’intero comparto”.

Tutte le informazioni sulla fiera su www.climaexporoma.it – tel. 02 332039450

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>