Il governo degli USA ha ucciso gli uccelli del Sud Dakota

di Redazione 115 views0

 Uno dei misteri della moria degli uccelli avvenuta in varie parti del mondo in questi ultimi tempi è stato risolto. A Yankton in Sud Dakota i circa cinquemila uccelli morti tutti insieme improvvisamente non sono state vittima di una maledizione o di un complotto, ma sono stati uccisi dal governo degli Stati Uniti d’America per punirli per aver inquinato il cibo destinato al bestiame.
Un provvedimento che potrebbe anche far sorridere se fosse frutto di uno spettacolo comico, invece si tratta di realtà, di un’assurda realtà.
Gli abitanti di Yankton, Sud Dakota, spaventati dalla improvvisa moria degli uccelli nel loro territorio, si sono informati e le autorità gli hanno risposto che ad uccidere gli uccelli era stato il Governo Federale, secondo quanto scrive il The Huffington Post.
Prima di venire a sapere di questa azione eroica del Governo Federale statunitense era stato ipotizzato che gli uccelli fossero morti a causa delle temperature estremamente fredde della stagione, ma la gente di Yankton, Sud Dakota, era scettica perché da quelle parti fa sempre molto freddo e gli uccelli, come gli umani, sono abituati alle basse e bassissime temperature.

La polizia di Yankton
L’emitttente televisiva locale KTIV in un servizio rende noto che la polizia di Yankton ha ricevuto una telefonata dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti(USDA), in cui si informava che erano stati suoi emissari ad uccidere gli storni perché gli uccelli, all’incirca cinquemila, immettevano enormi quantitativi di escrementi in un un recinto per la alimentazione di animali di allevamento da fattoria mucche sito ad una quindicina di km da Yankton, Sud Dakota.

Una minaccia
Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha sostenuto che gli escrementi costituivano una minaccia per gli esseri umani, i mangimi e il foraggio degli animali. L’unica soluzione era sbarazzarsi degli uccelli. Gli uccelli sono stati uccisi con esche contenenti il veleno DRC-1339. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha assicurato che il veleno con costituisce un pericolo per uomini o animali a terra.
Sarà vero che non ci sono pericoli per esseri umani o animali a terra? Sarà vero che non c’era altra soluzione per rimediare al danno provocato dalle deiezioni degli uccelli? Non sarebbe stato meglio costruire delle tettoie in plastica trasparente per proteggere i mangimi, sicuramente chimici, con cui vengono nutriti gli animali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>