Luxottica vince il premio Ariete per la comunicazione responsabile

di Redazione 107 views0

 E’ stato assegnato a Luxottica il premio ‘Arete” per la comunicazione responsabile: a consegnare il riconoscimento all’amministratore delegato Andrea Guerra è stata la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Nelle altre categorie sono stati premiati anche Agenzia delle Entrate, A2A, Bnl, Edison, Fondazione
La cerimonia per la consegna del premio, che attribuisce riconoscimenti ad aziende, enti e istituzioni che si sono distinte per un’attività di ”comunicazione responsabile”, nel rispetto dei valori della correttezza, della trasparenza e della sostenibilità è avvenuta nella sede di Confindustria, presente anche il presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari. La settima edizione del premio è infatti promossa da Pentapolis, in collaborazione con Associazione Bancaria Italiana e con l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e della Commissione Nazionale Italiana Unesco.

Luxottica e la valorizzazione dei dipendenti
Il premio Assoluto è stato assegnato a Luxottica, per il progetto ”Più valore per i dipendenti”, iniziativa che fa leva sulla remunerazione non monetaria dei dipendenti al fine di offrire loro un portfolio di beni e servizi (assistenza economica e sociale, assistenza sanitaria, istruzione) per una migliore qualità della vita. Altre sette le categorie premiate nel corso della cerimonia: Luxottica si aggiudica anche il premio Comunicazione interna; all’Agenzia delle Entrate va il premio Comunicazione Pubblica, per il progetto Fisco e Scuola; per il premio Comunicazione d’impresa è A2A ad essere premiata per la campagna E Moving; Edison si aggiudica il premio per la categoria Internet con il progetto www.edisongeneration.it; Bnl-Gruppo Bnp Paribas vince il premio Comunicazione Finanziaria per la campagna ”Metti in conto un albero”.
E ancora Radio 24 si aggiudica il premio per la categoria Media (a cui è stata assegnata la Targa del Presidente della Repubblica) con il programma Essere e Benessere, mentre Fondazione Ania si aggiudica il premio Comunicazione Sociale con la campagna ”Pensa a Guidare”.
Si aggiudicano il Premio Speciale Commissione Nazionale Italiana Unesco i Frati Minori di Sicilia e le Sorelle Povere per l’iniziativa ”A Parola è Parola” che, caratterizzata da forti elementi di creatività e di partecipazione grazie anche a balli e musiche, favorisce l”’avvicinamento delle culture”. Ha ritirato il premio Fra’ Vittorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>