Progetti bioedilizia: Miapolis, un eco-grattacielo di 975 su Watson Island, Florida

di Redazione 230 views0

 La Florida vuole battere il record del Burj Khalifa di Dubai, l’edificio piu’ alto del mondo con i suoi 508,9 metri. Una nuova torre, alta ben 975 metri, potrebbe sorgere sull’isolotto di Watson Island. Progettata da Kobi Karp, si chiamerà ‘Miapolis‘ e sarà una vera e propria ”città dentro la città” che, oltre ad accogliere al suo interno migliaia di persone, utilizzerà tecnologie avanzate e pratiche sostenibili diventando così la struttura certificata Leed più imponente al mondo. Oltre alla certificazione, la cittadella sarà alimentata al 60% da energia eolica, il tetto sarà solare, l’acqua marina si desalinizzerà per usi interni e verrà raccolta per il riciclo anche quella piovana.

MIAPOLIS
Miapolis prevede un parco di divertimenti, un osservatorio, ristoranti, negozi di lusso, oltre 1000 appartamenti, una quantità imprecisata di uffici e un hotel con 792 camere. Gli ideatori sono in trattativa con la Federal Aviation Administration per ottenere l’approvazione dello sviluppo altimetrico. Il nuovo edificio, in caso di costruzione, funzionerà come un potente motore, creando 5 mila posti di lavoro, pagando 39 milioni dollari di tasse alla città e apportando 2,5 miliardi annui all’economia dell’area. Al momento pare che si cerchino dei finanziamenti da parte degli investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>