Dot Eco, Al Gore lancia la campagna per il dominio ecologista

di Redazione 125 views0

 www.miodominio.eco potrebbe presto essere un normale indirizzo web, al quale saremo assuefatti tanto quanto ai domini .com o .it. A lanciare la campagna per l’ utilizzo del dominio .eco è l’ ex vicepresidente americano Al Gore, premio nobel per la pace.
Testimonial d’ eccezione di una campagna che punta alla creazione di un dominio ecologico su Internet, Al Gore sta sensibilizzando aziende e privati per caratterizzare le organizzazioni e le realtà che si impegnano a favore dell’ ambiente e delle battaglie ecologiche.
In un comunicato stampa, Al Gore ha detto di aver deciso di lavorare per il successo della campagna lanciata da una società creata a questo scopo. Il nome? Dot Eco.
E’ un’ opportunità eccitante per il movimento ambientalista e per Internet in generale“, ha affermato l’ ex vicepresidente.

Al Gore e la società Dot Eco, nel cui consiglio d’ amministrazione è presente anche Davis Guggenheim – produttore del documentario Oscar “Una scomoda verità” -, promuoveranno la causa del nuovo dominio di fronte all’ organizzazione (Icann) che gestisce i nomi sul web.

Qui di seguito, il trailer italiano sul film-documentario prodotto da Guggenheim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>