Decorazioni ecologiche fai da te di carta e cartone da fare per Natale

di Redazione 495 views0

Se avete dimestichezza con i lavoretti manuali e vi piace l’idea di poter preparare delle decorazioni ecologiche fai da te di carta e cartone da fare per il Natale 2014 che si sta avvicinando, ecco qualche idee carina da poter prendere in considerazione. Anche perché la preparazione delle decorazioni natalizie a casa vi consentirà di rispettare l’ambiente, risparmiare attraverso il riciclo di materiali che sarebbero altrimenti destinati al cesto della spazzatura e, aspetto da non sottovalutare, passare qualche ora in relax magari insieme ai vostri figli.

Organizzare un Natale ecosostenibile insomma si può e ci vuole davvero molto poco. Le decorazioni ecologiche fai da te di carta e cartone si possono preparare semplicemente con l’aiuto di una matita, di un paio di forbici e di carta o cartone. Se avete vecchi cartoncini colorati li potrete riciclare per ritagliare le forme più natalizie che vi serviranno ad ornare la vostra casa: cuori, palle di neve, sagome di alberi di Natale saranno perfetti, soprattutto se sceglierete di usare i colori tipici del Natale ovvero il rosso e il bianco, mixandoli e alternandoli come meglio credete.

E se avete una certa dimestichezza con le forbici, ecco che potrete anche andare su decorazioni ecologiche fai da te un po’ più complicate, cercando per esempio di riprodurre dei festoni che possano riprendere le forme dei cristalli di neve: farete bella figura e risparmierete, utilizzando materiali di recupero come carta e cartone.

 

Insomma tante le idee per il Natale 2014 che si sta avvicinando: rifatevi per tempo e vedrete che riuscirete ad addobbare la vostra casa in perfetto stile natalizio!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>