Riusare la carta per conservare le scarpe

di Maris Matteucci 80 views0

L’autunno è arrivato e per chi non lo avesse ancora fatto incombe il cambio di stagione. Ma come conservare le scarpe nel modo corretto, riusando carta e cartone nel pieno rispetto della natura? E’ molto più facile del previsto ma, con un piccolo gesto, avrete la certezza di riporre le scarpe ritrovandole perfette per la prossima estate.

Intanto ricordatevi di una cosa che è importantissima quando si parla di risparmio: il riciclo creativo è la formula più efficace per tenere sotto controllo i costi e il motivo è facilmente comprensibile. Dando nuova vita alle cose non solo si evitano gli sprechi ma si risparmia anche un bel po’ e si rispetta l’ambiente. Per cui, quando arrivate a riporre le vecchie scarpe, cercate di rimetterle nella loro scatola magari avvolgendole con della carta velina che potete recuperare un po’ ovunque, anche da altre scatole di scarpe che sono rimaste magari vuote.

Per gli stivali utilizzate della vecchia carta di giornale, appallottolatela e inseritela all’interno: questo piccolo gesto vi consentirà di ritrovare gli stivali perfetti perché non prenderanno pieghe strane. Insomma carta e cartone non devono assolutamente essere destinati al cestino della spazzatura: conservateli perché saranno utilissimi in questa fase dell’anno e vi consentiranno di non sprecare soldi e di rispettare l’ambiente, evitando rifiuti inutili. Se vogliamo rispettare il mondo che ci circonda, il riciclo creativo è perfetto. Quindi spazio alla fantasia in ogni periodo dell’anno, per non ammucchiare rifiuti inutili e appesantire inutilmente i cesti della spazzatura.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>