Decorazioni di Natale ecologiche con le riviste

di Redazione 41 views0

Sono molti i prodotti che si tendono a usare e poi gettare durante l’anno. Basta solo pensare alla carta, a quanta se ne consuma, nonostante l’avvento del digitale, e a quanta se ne butta. È vero che la maggior parte della carta che gettiamo può essere riciclata, ma è anche possibile conservarla in appositi contenitori per un nuovo uso, un uso che consente di risparmiare molti soldi nel corso dell’anno.

Molto spesso, infatti, si comprano riviste, dai quotidiani alle riviste settimanali e mensili, che dopo qualche giorno, o dopo averli letti, si gettano via. Per tutti coloro che intendono dare una nuova forma al proprio Natale, è possibile utilizzare quelle che sono le riviste che hanno accompagnato le nostre giornate durante l’anno. Infatti, tenendo quelle che sono le riviste più colorate o comunque quelle che si ritengono più adatte, è possibile fare dei veri e propri collage per decorare la casa durante il periodo natalizio oppure per decorare il proprio albero di natale.

Infatti, si possono prendere de cartoncini su cui incollare pagine intere o semplici ritagli delle nostre riviste preferite, ritagli che danno vita ad alberi di natale unici e personalizzati, alberi di natale che avranno un’impronta unica e che consentiranno di risparmiare diversi soldi, soldi che ogni anno vengono spesi per gli addobbi natalizi.

Dare vita a questo tipo di addobbi natalizia ed ad un vero e proprio albero di natale ecologico che nasce interamente dal fai da te non solo permette di non inquinare, ma anche di fare qualcosa di creativo con le persone care.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>