Oltre 50 morti a causa delle alluvioni in Argentina: foto

di Redazione 165 views0

La città più colpita è La Plata, in questi giorni l’Argentina è stata devastata da piogge torrenziali e alluvioni, che hanno già portato ad oltre 50 morti.

Si contano almeno 56 morti dall’inizio della settimana nella provincia di Buenos Aires, più di 250mila persone sono rimaste senza energia elettrica e altre migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni per mettersi in sicurezza.

Julio De Vido, ministro della pianificazione nazionale, ha cercato di rassicurare la popolazione:

I servizi saranno ripristinati non appena le attrezzature si saranno asciugate. Questo per garantire la sicurezza dei lavoratori: non vogliamo altre vittime.

La presidente Cristina Fernandez de Kirchner ha raggiunto le zone più disastrate, dove si sono verificati i danni più ingenti ed ha spiegato che molti dei cittadini, specialmente a La Plata, temono i saccheggi ed hanno paura specialmente di notte, visto che non c’è nemmeno energia elettrica.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>