Larry, il gatto di Downing Street

di Redazione 92 views0

 Larry è arrivato a Downing street in un furgone della Battersea Dogs and Cats Home di Londra dopo le 13:00 ora di Greenwich del 15b febbraio 2011 ed è stato accompagnato al numero 10 trasportato in una gabbia coperta, ed è stato accolto da David Cameron.
Larry ha il delicato compito di risolvere il problema dei topi che infestano la famosissima residenza del Primo Ministro britannico.
Larry è un gatto tigrato a pelo corto di quattro anni che prima di trasferirsi al numero 10 di Downing Street viveva alla Battersea Dogs and Cats Home di Londra.

Fondata nel 1860
La Battersea Dogs and Cats Home di Londra, fondata nel 1860, si occupa di accogliere, aiutare, assistere e far adottare i cani e i gatti che hanno bisogno di aiuto, offrendo agli animali ospitati tutta l’assistenza di cui hanno bisogno, compresa quella veterinaria, oltre che una casa dove poter vivere e si occupa anche di far ritrovare i cani e i gatti smarriti con i loro compagni umani.

E’ un grande onore
L’amministratore delegato della Battersea Dogs and Cats Home, la signora Claire Horton ha detto: “E’ un grande onore per la Battersea essere stati scelti per fornire un gatto a Downing Street. E’ giusto che Downing Street abbia pensato a Battersea perché è l’associazione di assistenza a cani e gatti preferita dalla nazione ed è una istituzione Britannica molto amata dai cittadini. Larry è un gatto fantastico e sono sicura che ci renderà tutti orgogliosi svolgendo al meglio il suo lavoro nella sua nuova casa nel tenere lontani i topi.

Una seconda chance
Larry è diventato famoso presto dopo aver iniziato il nuovo anno per strada come gatto randagio non voluto e abbandonato. Ha avuto una seconda chance venendo accolto alla Battersea Dogs & Cats Home ed ora è diventato il gatto del numero 10 di Downing Street.
Larry è stato trovato in strada e portato alla Battersea perché privo di microchip o collare con indirizzo, non si conosce quindi la sua storia esatta tranne che ha vissuto come randagio per un certo periodo di tempo. Dopo averlo accolto e curato alla Battersea si sono accorti che Larry aveva le qualità necessarie al numero 10 di Downing street: capacità di cacciare i topi ed essere socievole. Anche se ha vissuto come randagio per molto tempo, Larry ha un buon carattere, è attivo e socievole e molto indipendente.

Un gatto socievole
Downing Street ha chiesto ala Battersea un gatto adatto al compito di cacciare i topi senza fare caso al sesso, al colore, all’età, hanno solo chiesto che fosse un gatto socievole e non spaventato dall’incontrare molte persone nuove. E’ stato scelto Larry perché possiede tutte queste qualità.

Il Primo Ministro ha detto
Il Primo Ministro David Cameron ha detto: “Sono lieto di accogliere Larry nella sua nuova casa. Mi è stato raccomandato molto dalla Battersea Dogs and Cats Home che ha fatto un ottimo lavoro con lui. Sono sicurò che sarà un ottimo nuovo membro di Downing Street e che incanterà i nostri numerosi visitatori.

Fonte: Battersea Dogs and Cats Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>