Alberi di Natale: a Roma al via la raccolta gratuita da Ama

di Redazione 40 views0

 Dopo la festività dell’Epifania, torna il tradizionale appuntamento romano di raccolta gratuita degli alberi di Natale. Tutti i centri di raccolta Ama saranno a disposizione dei cittadini per consegnare gli abeti di Natale, da venerdì 7 a sabato 15. L’iniziativa, giunta al sesto anno di vita, è promossa da Ama in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Ambientali del Verde Urbano del Comune di Roma, il corpo Forestale dello Stato e il Tgr Lazio.

Il ritiro degli alberi di Natale
Ama, infatti, provvederà, insieme al corpo Forestale dello stato, a selezionare gli abeti e a verificare se questi possano essere ripiantati presso la sede del Cfs di Arcinazzo Romano. Gli alberi restanti saranno invece condotti all’impianto Ama di Maccarese per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale utilizzato per concimare piante. Per non danneggiare l’abete e per facilitarne il trasporto, Ama consiglia di introdurlo in un sacco di plastica aperto anche alla base.

Come buttare gli alberi artificiali
Domenica 9 gennaio, inoltre, i cittadini potranno consegnarli anche presso la postazione allestita da Ama a piazzale Clodio, dalle ore 8 alle ore 13. Ama ricorda infine che anche gli alberi di Natale artificiali non devono essere gettati nei cassonetti stradali ma vanno conferiti presso i centri di raccolta aziendali o utilizzando le postazioni mobili per i rifiuti ingombranti che si trovano in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>