Controllate regolarmente il vostro cane -parte seconda-

di Redazione 49 views0

 Controllate che le orecchie del vostro cane cucciolo prima e adulto poi, non emanino cattivo odore o presentino una eccessiva produzione di cerume. Osservate se il cucciolo di cane o il cane adulto, scuote la testa con forza o se si gratta le orecchie in modo continuato ed esagerato, questi sono sintomi della presenza di un problema a carico delle orecchie del cane. Le orecchie sane di un cane in buona salutre devono essere di un colore rosa pallido, pulite e non emanare nessun odore. Se le orecchie del vostro cucciolo di cane o del cane adulto presentano degli arrossamenti, se emanano un cativo odore o se è visibile la presenza eccessiva di cerume, consultate il vostro veterinario.
Le orecchie del vostro cane cucciolo o adulto, devono essere tenute sempre pulite passando dolcemente le parti esterne con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata. Non dovete mai entrare nell’orecchio del cane perché, come per gli esseri umani, si rischierebbe di spingere il cerume più in profondità e si potrebbero creare delle ostruzioni che generano infezioni.

Le orecchie cascanti
I cani con le orecchie cascanti sono quelli più soggetti a contrarre infezioni, se avete un cane di questo tipo dovrete dedicare più tempo e cura alla pulizia delle sue orecchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>