Salvo Athos cane mascotte della Jolly Amaranto

di Redazione 115 views2

 Una storia a lieto fine per “Athos”, il cane mascotte della nave Jolly Amaranto, la nave che si trovava in serio pericolo nel mare in tempesta al largo delle coste egiziane.
Come da tradizione molte navi militari e mercantili portano con se un cane mascotte, anche la Jolly Amaranto ne ha uno, un bellissimo cane di nome “Athos”.
La nave è stata trainata con successo da un rimorchiatore nel porto di Alessandria d’Egitto dopo due giorni passati in balia delle onde del mare in tempesta per un guasto ai motori.
Sono salvi i membri dell’equipaggio, tutti i membri dell’equipaggio, non solo gli esseri umani, ma anche li cane mascotte di nome “Athos” che ha svolto con successo il suo compito di porta fortuna della nave in questione.
Athos” è un meticcio salvato da un canile che è entrato a pfar parte attiva dell’equipaggio della nave Jolly Amaranto. Ogni nave della “Flotta Messina”, della quale fa parte anche la Jolly Amaranto, ha un cane mascotte, e “Athos” è il più grande cane della flotta.

Non sbarca mai dalla nave
Athos”, come gli altri cani mascotte non sbarca mai dalla nave, ma stavolta, visti i problemi al motore, molto probabilmente scenderà a terra, sano e salvo per fortuna!
Siamo contenti – dice l’amministratore delegato della compagnia Stefano Messina – quello che contava era la sicurezza dell’equipaggio. Poi conteremo i danni”.

Tutti salvi
E siamo contenti anche noi per l’equipaggio tutto messo in salvo, ma un pensiero speciale va al piccolo grande “Athos”, il cane mascotte salvato da un canile e salvato ora dal mare in tempesta.

Commenti (2)

  1. Athos purtroppo non ce l’ha fatta, chiediamo di dedicargli una nave….. http://www.petizionionline.it/petizione/dedichiamo-una-nave-ad-athos/2847

  2. Invece ce l’ha fatta !!

    una notizia che veramente mi ha fatto stare bene.
    Grande Athos !
    immagino e condivido la felicità dei suoi “padroni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>