Mobilità sostenibile: accordo Enel e Citroen per le auto elettriche in Italia

di Redazione 31 views0

Accordo tra Enel e Citroen per favorire l’introduzione della mobilità elettrica in Italia. Lo rendono noto i due gruppi in un comunicato mentre e’ in corso a Bologna il ‘Motor Show’. L’offerta commerciale congiunta ‘all inclusive’ Citroen C-Zero ed Enel, con servizi dedicati agli automobilisti, partira’ inizialmente dalle principali citta’ italiane. Nell’ottica di semplificare l’utilizzo di Citroen C-Zero e soprattutto delle sue modalità di ricarica, si legge nella nota, si prevede un’offerta che comprenderà, oltre alla fornitura di energia certificata Recs (un sistema di certificazione internazionale per lo sviluppo delle fonti rinnovabili), anche servizi dedicati quali il sopralluogo presso l’abitazione del cliente da parte di tecnici Enel per studiare la migliore soluzione per l’installazione di un punto di ricarica intelligente dedicato al cliente (home station); i relativi costi di attivazione; l’accesso ai punti di ricarica pubblici gia’ esistenti.

Nessuna spesa imprevista
Il vantaggio per il cliente risiede anche nella conoscenza esatta, al momento dell’acquisto, di quanto sara’ il costo di utilizzo della sua vettura elettrica nel corso di tutta la durata del contratto di noleggio.

L’offerta Citroen C-Zero
L’offerta, che partira’ inizialmente dalle principali citta’ italiane, tra cui Roma e Milano, e nelle citta’ in cui Enel e’ gia’ impegnata nella mobilita’ elettrica, verra’ successivamente estesa a tutto il territorio italiano. Grazie a questo accordo di collaborazione tra fornitore di energia elettrica e Marca automobilistica, viene compiuto un ulteriore passo per la diffusione della mobilita’ elettrica, grazie a un sistema avanzato di ricarica e di servizio in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti, rendendo piu’ vicino e realistico lo sviluppo del mercato delle vetture elettriche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>