Boom di richieste per gli eco-incentivi sull’efficienza energetica

di Redazione 30 views0

 E’ boom di richieste per gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per il sostegno della domanda finalizzata a obiettivi di efficienza energetica, eco compatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro. Nella sola giornata di ieri, la prima in cui sono state riaperte le prenotazioni degli incentivi, rivenditori e consumatori hanno effettuato nuove richieste per un importo di 37 milioni di euro, a valere, precisa in una nota il Ministero, sulla rimodulazione dei fondi disponibili effettuata nei giorni scorsi dal ministro Romani per un totale di 110 milioni di euro.

Le richieste per gli eco-incentivi
Tra i settori trainanti figurano macchine agricole e movimento terra: per queste oltre 3.400 richieste, per un importo prenotato di oltre 22 milioni di euro (+110%). Per la nautica ci sono circa 700 richieste tra motori fuoribordo e stampi per nuovi scafi, per un importo di 14 milioni di euro (+70%). Per i motocicli circa 1.300 richieste, per un importo di circa 1 milione di euro (+ 7%).
Per le cucine componibili, 607 cucine, per un importo di 450 mila euro (+3,2%). Il totale degli incentivi erogati a consumatori e imprese dallo scorso maggio ad oggi ammonta a 240 milioni di euro, per complessivi 975.000 contributi. Informazioni e modalità di accesso agli incentivi sono disponibili all’indirizzo web http://incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>