Golfo del Messico: le soluzioni più strane per risucchiare il petrolio dall’acqua

di Redazione 108 views6

Mentre le grandi manovre della British Petroleum per tamponare la perdita di petrolio nel Golfo del Messico non producono grandi risultati, negli Stati Uniti si è aperta la gara all’invenzione più ingegnosa per riuscire a ripulire la costa. Oltre a una stagione turistica inevitabilmente compromessa, infatti, ora cominciano ad alzarsi anche i prezzi del pesce, sempre più difficile da pescare in sicurezza nelle aree non interessate dallo sversamento, con danni ambientali ed economici incalcolabili. L’affare, però sembra essere tutto nel metodo che la BP deciderà di adottare per le operazioni di pulizia, così in centinaia si sono proposti con idee e prodotti da portare all’attenzione della BP. Ve ne presentiamo due tra le più strane.

Tra le centinaia di soluzioni presentate questa settimana alla BP, ve n’è una che consiste nel risucchio delle particelle di petrolio dall’acqua attraverso dei particolari filtri.

Un’altra soluzione sarebbe invece quella di congelare il petrolio, per poterlo poi rimuovere più agilmente dall’acqua.

Chi vincerà?
Se avete delle idee, potete sempre proporle alla BP tramite la loro home page.

Commenti (6)

  1. prejudice are Pecchini Marco, Italy in Reggio Emilia, I designed a smart valve can close the oil spill with a guarantee of success, I am a private researcher in the field of technologies for underwater, I would use the famous siringone already experienced, and feasible, to shoot the intelligent valve .Marco Pecchini.

  2. Salve a tutti vi volevo indirizzare al mio FB per farvi notare della idea che ebbi per risolvere il problema della fuori uscita del petrolio.
    Guardate un po’ il mio disegno rudimentale,e guardate il loro sistema adottato dalla >BP e’ praticamente il mio progetto,solo che non hanno fatto la gettata di cemento per metterlo in sicurezza totale perche’ ho paura che tra un po’ ci sara’ un’altra fuoriuscita.
    be’ un grazie me lo aspettavo pero’,ciao a tutti.http://www.facebook.com/album.php?aid=2039759&id=1416395480&l=40d33f9fca

  3. Ha dimenticavo sto’ pensando anche come ripulire il mare.

  4. occore riempire la falla con dei palini di piombo

  5. riempire la falla con dei pallini di piombo diametro 5 milimetri

  6. mettere materiali pesanti nel condotto e gia stato fatto , senza successo, qui non si tratta di vincere un quiz a premi , si tratta di cose serie , e vanno risolte rapidamente , con intelligenza , dedizione , e sicurezza , il mio progetto della valvola pneumatica , è al momento l’unico modo certo per chiudere il condotto, io sono un ricercatore , sò quel che dico , accetto solo risposte costruttive. cordiali saluti Marco Pecchini. [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>