Mobilità sostenibile: Nissan e Renault insieme per auto a emissioni zero in Cina

di Redazione 34 views0

 L’ Alleanza Renault-Nissan e la Commissione Riforma e Sviluppo (Drc) di GuangDong, in Cina, hanno annunciato la scorsa settimana la partnership per promuovere la mobilità a zero emissioni all’ interno della provincia cinese.
Il memorandum d’intesa (Memorandum of Understanding – Mou) ha riunito i rappresentanti di ciascuna delle organizzazioni per identificare le opportunità nel promuovere l’ uso di veicoli a emissioni zero nella provincia di GuangDong. La Commissione Riforma e Sviluppo di GuangDong è il secondo governo in Cina a firmare il Memorandum d’ intesa con L’ Alleanza Renault-Nissan, dopo quello della città di Wuhan.

L’ ALLEANZA RENAULT-NISSAN
La Cina ha un buon potenziale per quanto riguarda la diffusione di veicoli elettrici e i governi locali sono molto seri nel promuovere le società a emissioni zero,” ha detto Noboru Tateishi, Direttore del Programma Globale Emissioni Zero, Business Unit di Nissan. “Continuiamo a relazionarci con i governi locali per diffondere i nostri veicoli elettrici nel mercato cinese” ha continuato Tateishi.

Arrivata al suo decimo anniversario quest’anno, l’ Alleanza Reanult-Nissan sta portando avanti un approccio collaborativo con aziende e governi, oltre ad aver firmato più di 30 accordi con partner in tutto il mondo per lanciare il suo primo veicolo elettrico a partire dal 2010 in Giappone, Stati Untiti ed Europa e, nel 2011, in Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>