Foligno e Spoleto, acqua gasata da fontanelle pubbliche

di Redazione 199 views0

 Liscia o gasata? Da due fontanelle pubbliche, una a Foligno e l’ altra a Spoleto, da stamani sgorga acqua frizzante. Per un mese l’ erogazione sarà gratuita, poi costerà 5 centesimi al litro. Per il prelievo si potrà usare una chiavetta ricaricabile pre-pagata presso la Vus o l’ Ato.

ARRIVA ANCHE IL LATTE FRESCO
L’ iniziativa è stata inaugurata ufficialmente dall’ assessore regionale all’ ambiente Lamberto Bottini il quale ha annunciato anche la promozione di un altro importante progetto: quello della erogazione di latte fresco attraverso produttori diretti.

Questa iniziativa – ha detto Bottini – si inquadra nelle azioni che la Regione sta predisponendo per ridurre la produzione dei rifiuti solidi urbani che ammonta a 580.000 tonnellate. In particolare vogliamo aggredire il tema degli imballaggi. Sul versante delle acque minerali questo segnale è simbolico e concreto. L’ acqua del sindaco è acqua buona, perchè ci sono ottimi acquedotti e ottime sorgenti. Questa iniziativa segue quella della erogazione dei detersivi fluidi alla spina promossa dalla provincia a Perugia. Abbiamo già ottenuto ottimi risultati. Presto erogheremo anche latte fresco attraverso i produttori diretti, installando le prime due macchinette, una a Perugia e l’ altra nella zona di Spoleto”.

ACQUA DI RUBINETTO, MENO BOTTIGLIE DI PLASTICA
In Umbria si consumano 100 milioni di litri di acque minerali, quindi montagne di bottiglie di plastica che finiscono tra i rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>