Ricicliamoci: dal 20 al 24 maggio a Piazza San Giovanni, Roma

di Redazione 205 views0

 Un villaggio interattivo di 400 metri quadrati con l’ obiettivo di far conoscere il processo di trattamento dei rifiuti: dalla raccolta differenziata fino al riutilizzo degli stessi. Si chiama “Ricicliamoci” la manifestazione dedicata alle tematiche ambientali e dedicata all’ argomento del riciclo dei rifiuti che si terrà a Roma dal 20 al 24 maggio 2009 a Piazza San Giovanni.

L’ iniziativa, patrocinata dal ministero dell’ Ambiente, dalla regione Lazio e Ama Roma spa, è realizzata con il contributo della provincia di Roma e il comune di Roma (presidenza del consiglio comunale), e il supporto di Legambiente Lazio. L’ evento rappresenterà un viaggio informativo per i cittadini, soprattutto per le giovani generazioni, sul tema della raccolta differenziata.

UN CONCERTO A TEMA

In programma un concerto musicale a tema per la serata di sabato 23 maggio dalle 21,30, con l’ esibizione di Capone e la Bungt Bangt Band, un gruppo musicale partenopeo che suona utilizzando strumenti costruiti con materiali riciclati, la presentazione della VJ Valentina Correani e l’ intervento di Lillo e Greg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>