Human Car: l’auto elettrica e umana!

di Redazione 388 views3

Le auto ibride potrebbero essere il nostro futuro, ma avreste mai pensato che questo ibrido potesse scaturire da un’auto sia elettrica che “umana”? Un lungimirante Charles Samuel Greenwood nel 1968 ebbe l’idea mentre si trovava bloccato nel traffico ed osservava la gente nelle auto attorno a lui: tutti fuori forma. Allora perché non realizzare un mezzo in grado di consentire all’autista di fare attività fisica?

Oggi HumanCar Imagine PS è una realtà ed ha ottenuto il via per finire sul mercato, non appena saranno raggiunte le 800 prenotazioni, questa particolare auto ecologica sarà disponibile. La macchina è costruita a partire da materiali di plastica riciclata ed è anche personalizzabile: si può scegliere, per esempio, se la si vuole con il tettuccio o senza. Human Car ospita quattro persone e non utilizza carburante, o meglio, utilizza carburante umano, l’energia nasce dalle braccia dei guidatori!

Un modello di Human Car funziona solamente attraverso l’energia del conducente, l’altro invece funziona solamente a otto braccia, quindi serve la partecipazione di tutti i passeggeri e c’è la possibilità di raggiungere addirittura i 100 km/h in pianura e 45 km/h in pendenza. Nel momento in cui le vostre braccia saranno troppo stanche, in vostro aiuto arriverà la batteria elettrica, ma Human Car garantisce comunque impatto zero ed in più si rivela un toccasana per la salute.

Commenti (3)

  1. esiste anche quasto modello più tradizionale http://www.rishock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>