Un meeting dedicato all’efficienza energetica

di Redazione 43 views0

 Al via il 27 maggio 2011 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna il meeting annuale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni e patrocinato della Regione Emilia Romagna, dalla Provincia e dal Comune di Bologna. Expomeeting di Bologna è dedicato all’efficienza energetica e all’edilizia sostenibile e dintorni.
Molte le iniziative dei convegni in programma che vedranno la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione, docenti universitari e tecnici specializzati provenienti da tutta la regione.

Materiali e soluzioni ecologiche
Sarà allestita anche una rassegna espositiva di materiali e soluzioni ecologiche per l’edilizia sostenibile. I temi proposti, quelli inerenti il risparmio e l’efficienza energetica, rimandano al concetto chiave della giornata per cui “solo l’energia non consumata è energia veramente risparmiata”.

Evento completamente gratuito
L’evento è completamente gratuito previa iscrizione sul sito http://www.expo-meeting.com/EmiliaRomagna (http://www.expo-meeting.com/EmiliaRomagna)
Il programma di Expomeeting Emilia Romagna si articola in diciotto convegni e seminari tecnici in cui verranno approfonditi incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche.

Interverranno esponenti della pubblica amministrazione tra cui gli architetti Michele Zanelli e Claudia Mazzoli di Regione Emilia Romagna con una relazione sui “Requisiti tecnici di sostenibilità edilizia e sistemi di valutazione della qualità urbanistica”.
Saranno inoltre presenti numerosi docenti universitari provenienti dalle università del territorio tra cui il prof. Gabriele Bollini dell’Università di Modena Reggio Emilia con un intervento sulla VIA e la VAS nel contesto normativo attuale e l’arch. Paola Boarin, autrice del volume Edilizia scolastica. Riqualificazione energetica e ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>