Bucatini alla menta

di Blogger2 37 views0

Un primo piatto per una ricetta di cucina vegetariana vegana molto fresco e salutare da gustare in estate. Un ricetta di cucina vegetariana vegana anche nutriente e ricca per via della presenza dei pinoli. Un ricetta di cucina vegetariana vegana che potrà picere molto ai non vegetariani e ai non vegani. Vi proponiamo due ricette di cucina vegetariana vegana per un primo piatto rinvigorente e sfizioso.
La seconda ricetta di cucina vegetariana vegana è molto più simile ad una pasta al pesto di basilico, ma molto più leggera.

Bucatini alla menta -1-
Ingredienti per 4 persone:
500 g di bucatini
1 mazzetto di menta
1 mazzetto di prezzemolo
peperoncino
40 g di pinoli
1 spicchio d’aglio
olio
sale
pepe
Preparazione
Pulite e tritate la menta e il prezzemolo. In una padella grande abbastanza per far saltare la pasta, riscaldate l’olio, fate dorare aglio e peperoncino quindi eliminateli. A parte tostate rapidamente i pinoli e levate dal fuoco. Unite 3/4 del trito di erbe, la quantità può variare in base al vostro gusto.
Cuocete la pasta in acqua non troppo salata e scolatela al dente e saltatela a fuoco vivace col condimento unendo i pinoli alla fine. Aggiungete una macinata di pepe e completate col trito di erbe rimasto.

Bucatini alla menta -2-
Ingredienti per 4 persone:
400 g di bucatini
1 mazzetto di menta
1 mazzetto di prezzemolo
peperoncino
50 g di pinoli
1 spicchio d’aglio
olio
sale
Preparazione
Pulite la menta e il prezzemolo e pestate le erbe in un mortaio con uno spicchio d’aglio e 40 g di pinoli, unite l’olio extravergine di oliva lentamente fino a formare un composto omogeneo. A parte tostate rapidamente i 10 grammi di pinoli rimasti e levateli dal fuoco. Cuocete la pasta in acqua non troppo salata e scolatela al dente. Unite il pesto di menta, prezzemolo, aglio e pinoli, e i pinoli tostati. Servite decorando il piatto con delle foglioline di menta fresca intere.
Buon appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>