Cane meticcio salva la compagna

di Redazione 116 views0

 Un’altra storia di animali che commuove il mondo, dopo la storia del cane che in Sardegna ha vegliato un cane femmina e ha guidato i soccorsi a trovarli con i suoi ululati e il suo abbaiare, in un bosco di Prignano, sull’Appenino modenese, un cane meticcio di tre anni ha vegliato per tre giorni un cane femmina, la sua compagna rimasta impigliata con una catena al collo. Il cane meticcio, con il suo abbaiare ha dato l’allarme ai residenti della zona che sono riusciti a trovarli e a salvare il cane femmina.
Sentendo il cane abbaiare e latrare nei pressi di un pendio nella frazione di Morano, lungo la Val Rosenna, un abitante della zona di Prignano lo ha avvistato con un cannocchiale e ha visto anche un altro cane intrappolato tra gli alberi. L’abitante della zona ha subito dato l’allarme e sono iniziate le ricerche per soccorrere i due animali.
I due cani si trovavano oltre un corso d’acqua in una zona difficile da raggiungere, ma i soccorritori non hanno mollato e sono riusciti a trarre in salvo i due animali.

Giulietta e Romeo
I soccorritori del canile di Prignano hanno liberato il cane femmina che, insieme al sio compagno, il cane meticcio che ha permesso il suo salvataggio, è stata portata al canile intercomunale di Formigine.
Il cane femmina era affamata e notevolmente dimagrita , si pensa che sia rimasta incastrate per tre o quattro giorni. I due cani meticci sono stati chiamati Giulietta e Romeo ed ora stanno bene, speriamo che trovino presto una casa e dei compagni umani che li accolgano, senza separarli, per condividere la vita con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>