Vivi l’efficienza energetica: un pool di esperti per insegnare il risparmio energetico all’Italia

di Redazione 103 views0

 Sensibilizzare i cittadini sul risparmio, attraverso la quantificazione degli sprechi energetici. E’ questo l’obiettivo della nuova campagna ‘Vivi l’efficienza energetica‘, il tour promosso da Domotecnica, e sostenuto anche quest’anno dalla multinazionale dell’energia E.On. All’interno di un semirimorchio ‘Punto Verde Mobile Domotecnica’, la più diffusa rete nazionale di specialisti del risparmio energetico,è stato, infatti, adibito un centro informativo itinerante, dove i cittadini potranno ricevere un check up energetico gratuito della propria abitazione, ufficio o azienda e consigli utili per ridurre i consumi energetici, grazie alla presenza dei tecnici qualificati E.On e degli specialisti di Domotecnica.

Vivi l’efficienza energetica
I visitatori potranno, inoltre, verificare quanti chilowattora di energia ecocompatibile è possibile produrre con i propri movimenti del corpo, componendo musica su un’apposita tastiera virtuale, presente all’esterno del camion. Il tour del Punto Verde Mobile Domotecnica, giunto alla sua terza edizione, sarà presente in 21 fiere del settore, in diversi Comuni e Province, per 59 giornate da marzo a dicembre. A partire dal 17 marzo, il tour è a Como; prossime tappe Milano, Padova, Torre S. Giorgio (Cn), Verona, Sarzana (Sp), Mantova e Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>