Corso di primo soccorso fauna selvatica e fauna domestica “non convenzionale”

di Redazione 131 views0

 Presso l’ARF, Associazione Recupero Fauna, torna il corso di primo soccorso fauna selvatica e fauna domestica “non convenzionale”. Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche di primo soccorso su animali selvatici e animali domestici “non convenzionali”, animali come uccelli, mammiferi e rettili selvatici e come intervenire in caso di soccorso di tutti quegli animali da compagnia meno comuni, definiti animali domestici “non convenzionali” come cani della prateria, degu, ghiri africani, petauri, cincillà, iguane.
Il corso si terrà sei lezioni: la prima e la seconda lezione si terranno il 16 e il 17 aprile 2011; la terza e quarta lezione si terranno il 7 e l’8 maggio 2011; la quinta e sesta lezione si terranno il 21 e il 22 maggio.

Tre lezioni teoriche
Il corso si compone di tre lezioni teoriche coadiuvate da powerpoint e proiezioni video con dispensa cartacea in omaggio a fine corso. Le tre lezioni teoriche del corso di primo soccorso fauna selvatica e fauna domestica non convenzionale saranno dedicate a nozioni base sul recupero degli animali selvatici e domestici non convenzionalei; primo soccorso rettili; primo soccorso mammiferi; primo soccorso uccelli. Per il programma di teoria generico degli argomenti trattati nelle lezioni teoriche cliccate qui.

Tre lezioni pratiche
Le altre tre lezioni saranno delle lezioni pratiche sul campo, per imparare le principali tecniche di cattura e contenimento degli animali selvatici e domestici non convenzionali più comunemente oggetto di recupero, siano essi rettili, uccelli e mammiferi.
Per conoscere gli argomenti trattati nel programma uscite cliccate qui.

Le uscite concordate insieme agli iscritti
Le lezioni teoriche seguiranno il seguente orario: 10:00/13:00 -pausa pranzo- 14:00/17:00. Le uscite saranno concordate insieme agli iscritti. Le lezioni di teoria si svolgeranno a Roma-Via del Pescaccio 96/98. Sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale). Gli indirizzi delle lezioni di pratica saranno forniti privatamente agli iscritti.

Gratuito per i soci ARF
Il contributo minimo per il corso sarà gratuito più €20 della quota necessaria per le spese di segreteria e le uscite, per i soci ARF, o se ci si iscrive al’ARF in occasione del corso. Per i non soci la quota è di €95 comprensive delle spese di segreteria e uscite sul campo.
Per maggiori informazioni visitate il sito web dell’ARF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>