Seminario di design ecologico

di Redazione 62 views0

 A fortunago in provincia di Pavia, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio 2011, si terrà un workshop sul Design Ecologico.
Si tratta di un corso pratico di progettazione ecocompatibile dove giardino e abitazione si fondono completandosi reciprocamente e dove ecologia, alimentazione, energia e comunità si integrano in un equilibrio armonico per uno sviluppo ecosostenibile.
Il corso di design ecologico per uno sviluppo ecosostenibile sarà condotto da uno dei più esperti architetti di Design in Permacultura, Steve Hart, e si terrà nel territorio delle colline dell’Oltrepò pavese, a Fortunago, in una piccola azienda agricola di quattro ettari.

Urban designer neozelandese
Steve Hart è un architetto paesaggista e urban designer neozelandese con un’esperienza trentennale a livello mondiale, sarà lui ad animare il laboratorio di Design Ecologico attraverso un processo di progettazione e integrazione dell’insieme degli elementi vitali in un’ottica di sviluppo ecocosostenibile.

Armonia con gli ecosistemi naturali
Questo laboratorio di Design Ecologico insegna a progettare in modo semplice e creativo delle soluzioni progettuali in armonia con gli ecosistemi naturali e ispirati dai principi fondamentali della pemacultura per uno sviluppo ecosostenibile.

Numero limitato di partecipanti
Il laboratorio prevede numero limitato di partecipanti, e le iscrizioni chiudono il 31 marzo. La quota di partecipazione è di 35 euro al giorno, compreso vitto e alloggio. Le lezioni saranno in lingua inglese.
Il corso è organizzato dall’Associazione Culturale “La Casa di Paglia”.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected] e +39 347/9339432

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>