A.R.F. Marzo, corso tecniche di cattura e contenimento dei rettili

di Redazione 113 views0

 L’ARF, Associazione Recupero Fauna è una Associazione senza scopo di lucro che opera nel Lazio, composta da veterinari, biologi e naturalisti specializzati in fauna autoctona, alloctona e domestica non convenzionale (diversa da cani e gatti).
I corsi ARF sono mirati all’informazione, alla formazione e all’aggiornamento, sono aperti a tutti e sono pensati per diffondere la cultura del benessere animale. Ogni corso parte al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Le iscrizioni si chiudono 7 giorni prima della data di inizio di ogni singolo corso.

Distinguere tra rettili autoctoni e alloctoni
Il corso di tecniche di cattura e contenimento dei rettili avrà la durata di due giorni. Insegnerà a classificare i rettili e i sauri; a distinguere tra rettili autoctoni ed alloctoni; le normative vigenti riguardo alla detenzione di rettili e alle specifiche sui rettili esotici e pericolosi. L’anatomia dei serpenti, le loro principali patologie e il comportamento alterato. Si insegneranno le tecniche di primo soccorso generico dei rettili, e quali sono le specie pericolose.

Come si manipolano i rettili
Il secondo giorno è dedicato ad apprendere come si manipolano e si catturano i rettili di piccola taglia, quelli di taglia medio-grandi e i sauri.
Il corso si terrà a Roma il 12 e 13 marzo 2011. La teoria si terrà a via del Pescaccio 96/98 nei locali della sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale) c/o Agenzia Regionale Parchi. La parte pratica si terrà in un centro di recupero, il cui indirizzo sarà comunicato ai partecipanti durante la parte pratica.

Un attestato di partecipazione
Il contributo minimo per la partecipazione al corso ARF è di €80. Per i corsisti provenienti da altre città c’è la possibilità di alloggio in B&B a prezzi agevolati e trasporto incluso. A chi completerà l’intero corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito web dell’ARF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>