Godzilla contro le baleniere giapponesi -parte prima-

di Redazione 97 views0

 La Sea Shepherd Conservation Society ha scatenato Godzilla contro la flotta di baleniere giapponesi nel tentativo di intercettare le baleniere giapponesi e impedire l’uccisione delle balene.
Il nome dell’imbarcazione veloce e dall’aspetto aggressivo della Sea Shepherd Society è Gojira, il nome del famoso mostro marino risvegliato da un’esplosione atomica del film giapponese degli anni cinquanta, che in inglese è stato tradotto come Godzilla.
L’imbarcazione di 35 metri circa, Gojira (Godzilla), è stata varata a Fremantle in Australia e si è unita alla Steve Irwin e alla Bob Barker a Hobart dove tutte e tre le imbarcazioni hanno iniziato il loro viaggio per le acque dell’Antartide per aspettare l’arrivo della flotta di baleniere giapponesi.
Per fronteggiare il sabotaggio della flotta della Sea Shepherd Conservation Society il Giappone ha dotato ogni singola imbarcazione della flotta delle baleniere di membri armati della Guardia Costiera giapponese.
La Sea Shepherd Conservation Society ha anche un elicottero oltre alla flotta per sabotare la caccia illegale alle balene in acque internazionali della flotta di baleniere giapponesi e nel 2010 è riuscita ad intercettare e bloccare la flotta di baleniere giapponesi prima che uccidessero delle balene, ma non ha raggiunto al nave-fattoria della flotta giapponese, la Nisshin Maru.

Imbarcazione velocissima
Godzilla, Gojira, è un’imbarcazione velocissima ed è l’ideale per intercettare, inseguire e disturbare le baleniere giapponesi ed è stata progettata per intercettare e sabotare la nave-fattoria Nisshin Maru.

Santuario per cetacei
Il Giappone continua a proteggere la flotta delle sue baleniere che cacciano le balene nelle acque di un santuario per cetacei in una zona protetta dell’Antartico dove le balene dovrebbero vivere indisturbate e riprodursi. Il Giappone insiste nell’affermare che la caccia alle balene è effettuata per scopi scientifici, ma il commercio di carne di balena copre una ricca parte del mercato giapponese e le balene vengono uccise per essere immesse sul mercato alimentare del Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>