Green lifestyle: la moda degli house concerts amica dell’ambiente

di Redazione 95 views1

 I concerti? Non si organizzano solo in piazza e negli stadi. Per chi cerca un po’ di ‘intimità basta attrezzarsi con il salotto o il giardino di casa. Si tratta degli House concert, veri e propri concerti live organizzati in abitazioni private. Un modo originale e sicuramente più raccolto per far conoscere il proprio talento. Il tutto ovviamente costa poco sia alle proprie tasche che all’ambiente. La moda, diffusa da anni negli Stati Uniti, sta iniziando a farsi strada anche in Europa e in Italia. In pratica il proprietario mette a disposizione il giardino, la mansarda o semplicemente il salotto, impegnandosi a invitare gli ospiti e preparare un aperitivo. Il pubblico, composto da poche decine di persone selezionate con inviti riservati, versa un contributo spese per l’organizzazione e il musicista.

MUSICA ACUSTICA E RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2
L’iniziativa nata per far conoscere nuovi talenti ha preso piede anche tra grandi personaggi della musica. Un esperienza originale per condividere la passione della musica in versione ‘acustica’. E non solo. Questa nuova tendenza permette infatti di risparmiare Kg e Kg di Co2 prodotti dai mezzi per trasportare il materiale dei concerti e dalle automobili degli spettatori. Per non pensare poi alla mole di rifiuti che vengono prodotti. Ma il mondo della musica ha dimostrato più volte di essere vicino ai problemi del pianeta, come recentemente hanno dimostrato grandi artisti come Pino Daniele con l’Earth day o Ligabue che in occasione del tour Ligabue Stadi 2010, rinnova l’adesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>